Costruiamo ponti per un domani migliore

L'Istituto Calabrese di Politiche Internazionali (IsCaPI) è un'organizzazione no-profit fondata presso l'Università della Calabria nel 2005.

L'Istituto si concentra sulla formazione, la ricerca e gli studi riguardanti politica ed economia internazionale, cooperazione economica e culturale, integrazione regionale e relazioni tra Paesi con diversi livelli di sviluppo.

L'Istituto si propone di fornire servizi formativi e informativi attraverso reti regionali e internazionali, esistenti o in fase di sviluppo, al fine di promuovere la mobilità comunitaria e internazionale e migliorare l'immagine della Calabria e dell'Italia nel mondo.

Gallery Image
home-image-07
web2homepageiscapi
web3homepageiscapi
web4walesahomepageiscapi
Summer Peace University
28 Luglio 2024

La Summer Peace University, coordinata dall’Istituto Calabrese di Politiche Internazionali, è un’opportunità formativa interdisciplinare intensiva, progettata per coloro che desiderano esplorare a fondo le sfide globali e sviluppare le competenze necessarie per emergere come leader qualificati nella gestione dei conflitti internazionali e nella promozione della collaborazione globale.Indirizzata a studenti, professionisti,

The World Gate – Muri che Uniscono: un ponte di Arte tra culture e continenti
11 Marzo 2024

Nel suggestivo centro storico di Belvedere Marittimo, nel cuore della provincia di Cosenza, ha preso vita un evento rilevante, dedicato alla celebrazione della diversità culturale e alla promozione della connessione globale attraverso l’arte. Un progetto ambizioso prende forma con la creazione di un’opera d’arte collaborativa chiamata “The World Gate – Muri che Uniscono”

– Seminario Formativo: “il turismo dei Sensi”
11 Settembre 2021

̀ Martedì 14 Settembre si terrà il SEMINARIO FORMATIVO IL TURISMO DEI SENSI Viaggi diversi, lenti e di ritorno Comune di Sangineto (CS) L’obiettivo è fornire ai partecipanti le conoscenze e gli strumenti pratici necessari per sviluppare un sistema turistico locale alternativo, sostenibile e compatibile con le realtà del territorio. Un’opportunità