Le Borse di studio offerte nell’ambito del Progetto “Scuola Calabria” sono 46 e prevedono la seguente ripartizione:
Le borse di studio prevedono la copertura totale dei costi inerenti il vitto, l’alloggio, il trasferimento da e per la stazione ferroviaria o l’aeroporto di Crotone, il corso di formazione di lingua italiana, il materiale didattico, i trasferimenti sul territorio organizzati nell’ambito del progetto, percorsi di formazione di conoscenza ed approfondimento del patrimonio turistico, culturale e economico produttivo regionale, l’uso di strumenti ed apparecchiature necessarie allo svolgimento delle attività di studio e delle produzioni artistiche. Non sono supportati i costi di viaggio da e per il Paese di provenienza. Le borse di studio previste per i partecipanti in Italia saranno offerte:
Le borse di studio previste per i partecipanti all’estero saranno affidate ai membri della Consulta dei Calabresi all’Estero che intenderanno aderire all’iniziativa e che provvederanno all’individuazione dei giovani interessati ed all’assegnazione delle borse disponibili. Le borse di studio sono conferite ad esaurimento, e saranno assegnate con una graduatoria che prevede una priorità cronologica di adesione della domande di partecipazione pervenute all’IsCaPI da parte dei Consultori. Le borse di studio disponibili per l’estero sono distribuite secondo questo criterio:
Ogni Consultore potrà usufruire al massimo di due borse di studio. Eventuali borse di studio non assegnate alla data di scadenza, saranno affidate con modalità di scorrimento della graduatoria finale delle domande di adesione ricevute da parte dei Consultori. |